Un francobollo per le Capitanerie di Porto

PER GLI APPASSIONATI REGIONALI DEL MARE, UN NUOVO FRANCOBOLLO DEDICATO ALLE CAPITANERIE DI PORTO

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 20 luglio 2015, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, nel 150° anniversario della istituzione, nel valore di € 0,80.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A e ha una tiratura di ottocentomila francobolli.
La vignetta raffigura due motovedette della Guardia Costiera, una moderna ed una d’epoca, delimitate, in alto, dal logo per le celebrazioni del 150° anniversario dell’istituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Completano il francobollo le date “1865 – 2015”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,80”.
A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a cura del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Civitavecchia (RM), utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio regionale e lo “Spazio Filatelia” della Posta Centrale triestina di via Galatti 7/d. Informazioni e vendita pure sul sito internet www.poste.it.

 

Notizia tratta dal portale web http://www.info.fvg.it