UN FRANCOBOLLO PER I 110 ANNI DEL GRUPPO SALINI IMPREGILO

Ai festeggiamenti alla Triennale di Milano la Presidente di Poste Italiane Luisa Todini

Milano, 27 settembre 2016 – E’ dedicato ai 110 anni del Gruppo Salini Impregilo il francobollo da 0,95 Euro emesso oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane.

“Celebrare e ripercorrere i 110 anni di una grande impresa come il Gruppo Salini Impregilo”, ha osservato la Presidente Todini, “vuol dire riflettere anche sulla storia del nostro Paese: una storia basata sull’ingegno e che, guardata nel suo complesso, è innanzitutto uno straordinario percorso di crescita e progresso all’insegna dell’eccellenza. Questo francobollo è anche un tributo a un gruppo che si è via via rafforzato nel tempo grazie all’unione di più storie imprenditoriali. Ed è un riconoscimento allo stesso settore delle costruzioni made by Italy, affermatosi ovunque grazie alle competenze di tanti uomini e donne, riconosciute e apprezzate in ogni parte del mondo.”

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati sono disponibili presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.



Notizia gentilmente concessa dall'Ufficio Relazioni Esterne di Poste Italiane