Poste Italiane scende in campo a sostegno della 25° edizione della “Partita del cuore”

Roma, 18 maggio 2016 - Poste Italiane entra in tribuna a sostegno della 25° edizione della “Partita del cuore”, l’evento sportivo che, annualmente, riunisce decine di artisti e celebrità del mondo della musica, della televisione e dello sport, con il nobile scopo di raccogliere fondi a favore delle Fondazioni Telethon e Bambin Gesù.

La Presidente di Poste Italiane, Luisa Todini, che sarà tra gli spalti insieme ai dipendenti di Poste, ha osservato che “lo sport è uno straordinario strumento per promuovere valori fondamentali come la solidarietà. Poste Italiane, da sempre al servizio della collettività e fortemente impegnata sui temi della responsabilità sociale d’impresa, è lieta di sostenere anche quest’anno la ‘Partita del cuore’ e di contribuire a scrivere un’altra pagina in una bellissima storia di successo”.

Sono più di 6.000 i biglietti acquistati dai dipendenti di Poste Italiane per partecipare all’evento e sventolare dagli spalti della curva Tevere Top, come tifosi appassionati, la bandiera blu e gialla dell’Azienda che scende in campo per vincere lo scudetto della solidarietà. Ulteriore sostegno e visibilità all’iniziativa verrà assicurato da Poste Italiane attraverso l’apposito annullo speciale realizzato per l’occasione e che, unitamente a due cartoline dedicate, sarà disponibile nell’ufficio postale mobile allestito all’ingresso dello Stadio.

Un’iniziativa che offre 90 minuti di spettacolo nel match tra le squadre Cinema Stars e Nazionale Cantanti, affiancate da tutti coloro che desiderano mettersi in gioco per sostenere la ricerca scientifica e la cura di diverse patologie, dando così voce a chi non ha possibilità di farsi sentire durante il resto dell’anno.

La Partita del Cuore è, dunque, un’occasione per accendere i riflettori sui temi dell’impegno sociale, dello spirito di squadra, dell’appartenenza e della coesione, obiettivi strategici nell’ambito del processo di cambiamento e di sviluppo aziendale che Poste Italiane sta coniugando a tutti i livelli con l’adesione consapevole e partecipata dei dipendenti del Gruppo.

Per sua storia e tradizione, infatti, Poste Italiane è da sempre impegnata a perseguire risultati economici anche attraverso iniziative che producono valore sociale e mirano a elevare il benessere del proprio personale e della collettività.


Notizia fornita dall'Ufficio Relazioni esterne di Poste Italiane