POST HORN: più che positivo il lancio della rivista

Positivi i primi commenti da parte degli operatori filatelici di settore, non solo quindi collezionisti ma anche da parte della stampa specializzata e dai professionisti filatelici, alcuni dei quali hanno deciso per la priva volta di sottoscrivere l’iscrizione al CIFO per poter ricevere la rivista.

Dinamica e multimediale la presentazione della rivista da parte di Elisa Volpato (Designer) e Thomas Mathà (rispettivamente a sinistra e destra nella foto) nella sessione organizzata dall’USFI; l’associazione italiana che raccoglie i giornalisti filatelici.

Nel corso della due giorni milanese, sono state gettate le basi per una cooperazione con l’UPU: l’Unione Postale Universale di Berna e con la Fondazione di Poste Italiane “PROPOSTA” che tra gli scopi istituzionali annovera la promozione dello studio della Storia della Posta, quindi perfettamente in linea con le finalità della nostra rivista.

E’ stato Andrea Alfieri Direttore Marketing di Poste Italiane per Filatelia e la macroarea, a favorire questo incontro col il Presidente della Fondazione e con la Dr.ssa Antonella Veschi.

Ciliegina sulla torta del convegno, l’incontro con Bernard Beston il neo Presidente FIP (La Federazione Internazionale di Filatelia), che in transito a Milano non ha potuto mancare un passaggio informale a Milanofil, da parte nostra è stata l’opportunità di consegnargli il numero 00 di Post Horn (qui nella foto a lato) ed una delle ultime copie del lavoro di Giorgio Migliavacca “History of the Posts in Italy” andato oramai esaurito.

Notizia tratta dal portale web www.cifo.eu