I 160 ANNI DI RISO GALLO CELEBRATI DA UN’EMISSIONE FILATELICA

Il francobollo è stato presentato a Milano dalla Presidente di Poste Italiane Luisa Todini


Milano, 3 ottobre 2016 – E’ dedicato ai 160 anni di Riso Gallo il francobollo da 0,95 Euro emesso oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane. L’emissione filatelica, appartenente alla serie tematica “le eccellenze del sistema produttivo ed economico”, è stata presentata a Milano dalla Presidente di Poste Italiane Luisa Todini nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Teatro Alla Scala.
“Il cibo e i prodotti agroalimentari italiani” – ha osservato la Presidente Todini – “sono da sempre conosciuti e apprezzati nel mondo. La ricchezza e l’unicità dei nostri territori, la tradizione e la sapienza artigianale, nonché il genio imprenditoriale italico, hanno avuto certamente un ruolo importante in questo senso, ma oggi questi elementi devono necessariamente sposarsi con processi produttivi tecnologicamente avanzati e con strategie industriali efficaci per affrontare una competizione sempre più difficile e globale. Questo connubio tra antico e moderno” – ha concluso la Presidente Todini – “è alla base di tante eccellenze del made in Italy, compresa l’azienda che oggi compie 160 anni e che celebriamo con un francobollo.”
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.


Notizia gentilmente concessa dall'Ufficio Relazioni Esterne di Poste Italiane