FILATELIA: PRESENTATO IL “TOUR FILATELICO D’ITALIA”

Genova, 23 gennaio 2017 – E’ stata presentata oggi nello Spazio Filatelia di via Dante 4 a Genova la collezione a fascicoli “Tour Filatelico d’Italia”, che racconta le regioni d’Italia attraverso mete ed itinerari suggeriti dai francobolli.

L’opera è stata illustrata nel corso della conferenza stampa da Pietro La Bruna, responsabile Filatelia di Poste Italiane alla presenza di Francesco Bianchi, responsabile Area Territoriale Nord Ovest di Poste Italiane, Giorgio Marini, presidente del Gruppo Marini, che ne ha curato la realizzazione grafica e la stampa e da Giovanni Fulcheris che ha curato i testi dei fascicoli.

La collezione si compone di otto fascicoli con uscita mensile, la prima delle quali è prevista per lunedì 30 gennaio, l’ultima nel mese di agosto.

Ogni volume contiene venti francobolli ed è arricchito da immagini, informazioni e notizie su paesaggi, monumenti, opere d’arte e personalità rilevanti nel campo della letteratura, musica, pittura e architettura. All’interno sono presenti taschine, dove inserire francobolli, biglietti di viaggio e musei, fotografie e altro materiale che possa ricordare un viaggio o un momento speciale legato al territorio.

Il “Tour Filatelico d’Italia” sarà disponibile in tutti gli uffici postali con sportello filatelico e negli Spazio Filatelia di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino e Genova.



Notizia gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa Comunicazione Territoriale di Poste Italiane