DUE NUOVI LIBRI PER GLI APPASSIONATI DI FILATELIA

Il Nuovo Libro dei Francobolli 2015” e “Anni santi - i Giubilei nella storia 1924-2015” saranno presentati mercoledì 13 gennaio a Genova

 

Mercoledì 13 gennaio alle ore 12 nello Spazio Filatelia di Genova in via Dante 4A nero saranno presentati “Il Nuovo Libro dei Francobolli 2015” e “Anni santi  - i Giubilei nella storia 1924-2015”, due nuove pubblicazioni rivolte agli appassionati di filatelia.

Il Nuovo Libro dei francobolli 2015” è la consueta raccolta di tutti i francobolli emessi nell’anno con relativo annullo del giorno di emissione, da molto tempo uno dei prodotti di punta della Filatelia di Poste Italiane. Quest’anno il libro è stato realizzato con una nuova veste grafica  più colorata e accattivante, pensata per incuriosire e attrarre verso il collezionismo il pubblico più giovane. La realizzazione grafica e la stampa sono state curate dalla Ernesto Marini Srl, che da oltre 100 anni produce album e materiale filatelico per i collezionisti e le amministrazioni postali italiane ed estere.

Il libro“Anni santi  - i Giubilei nella storia 1924-2015”è una pubblicazione realizzata in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, e racconta la storia degli Anni Santi attraverso i francobolli italiani, partendo da quelli emessi nel 1924. I francobolli sono riprodotti a grandezza naturale, così da permettere al lettore di acquistare gli esemplari reali e inserirli nel libro, trasformandolo in un album filatelico; dodici francobolli sono già inclusi nel libro. I testi del libro sono a cura di Fabio Bonacina, giornalista filatelico e presidente dell’USFI (Unione Stampa Filatelica Italiana), mentre la parte grafica e la stampa sono state curate dalla Vaccari srl.

Entrambi i nuovi prodotti sono disponibili in tutti gli uffici postali con sportello filatelico e negli Spazio Filatelia di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino e Genova, oltre che sul sito di Poste Italiane www.poste.it.

 

Comunicato stampa a cura della Comunicazione Territoriale e Ufficio Stampa Milano Poste Italiane