A Pietro La Bruna, il premio Giovanni Riggi di Numana 2017

Il Comitato Organizzatore del Premio Filatelico Giovanni Riggi di Numana, ha deliberato su indicazione del Consiglio Direttivo per l’assegnazione del premio 2017 al Dr. Pietro La Bruna di Roma con la seguente motivazione:

Per aver anche in un solo breve lasso di tempo, durato solo 20 mesi, saputo rivitalizzare la filatelia, associando al piacere del collezionare anche il gusto per le eccellenze italiane quali il vino e la cucina, ma soprattutto lo stare insieme: Poste, Associazioni, Circoli, Collezionisti ed il MISE. Con il suo dinamismo e passione ma anche capacità di mediazione è riuscito a far riavvicinare la politica al mondo filatelico, i cui frutti stanno concretamente maturando.

Il premio verrà consegnato dal Sindaco e dell’Assessore alla cultura di Pecetto Torinese alla presenza della famiglia Riggi, sabato 7 Ottobre alle ore 11.30 presso la sala consiliare del Comune di Pecetto Torinese. Nell’occasione saranno consegnati i premi ai ragazzi delle scuole elementari che avranno collaborato alla realizzazione dell’annullo commemorativo che sarà preparato per la mostra sociale del CIFO, quest’anno alla sua 10^ edizione.

Claudio Ernesto Manzati
Presidente CIFO e del Comitato Organizzatore

IL CURRICULUM DI DI PIETRO LA BRUNA
Pietro La Bruna, nato ad Roma il 17 giugno 1962, coniugato con Patrizia e con 2 figlie di 12 e 16 anni, Chiara e Veronica. In Poste Italiane dal 1983. Dirigente di Poste Italiane dal 2005. Ha svolto incarichi aziendali come Direttore delle Filiali di Terni, Roma Sud, Cagliari, Responsabile Operations dell’Area Territoriale Centro, Responsabile Area Territoriale Nord Ovest di Poste Italiane, responsabile Filatelia Poste Italiane dal dicembre 2014 al marzo 2017, attualmente Responsabile Area Territoriale Nord Est.


Notizia tratta dal portale web http://www.cifo.eu