Tra le iniziative una collaborazione con l'Ungheria con l'avvio di un percorso di accompagnamento per le coppie che intendano adottare un bimbo
Sarà questo l'anno in cui la Proloco città di Catanzaro festeggia i suoi 25 anni di attività. Un traguardo importante che la Proloco si appresta a condividere con la città nel mese di dicembre con una tre giorni di dibattiti, musica ma soprattutto valorizzazione delle tradizioni.
Un traguardo che sarà celebrato con un annullo filatelico. Una festa che coinvolgerà le istituzioni ma anche le altre associazioni che con la Proloco hanno condiviso un percorso di volontariato e valorizzazione delle attività che hanno come unica grande ricchezza le persone. Per i 25 anni la Proloco intanto traccia la strada per due altre importanti iniziative .
Una collaborazione stretta con l'Ungheria, che porterà ad uno scambio incentrato soprattutto sull'artigianato e l'avvio di un percorso di accompagnamento per le coppie che intendano adottare un bimbo grazie al protocollo firmato con l'associazione internazionale Naaa, che deve entrare nella sua operatività.
Una Proloco che cambia dunque, seguendo i tempi, adeguandosi alle necessarie evoluzioni utili perché il volontariato locale sia sempre più un valore per il territorio, con l'aiuto anche dei ragazzi del Servizio Civile. Inoltre, e' stato approvato il bilancio preventivo per l'anno 2017 ed infine sono stati programmati i lavori di ristrutturazione della sede e l'inizio di una raccolta di finanziameti ed aiuti per meglio adempiere agli appuntamenti programmati.
Notizia tratta dal portale web http://www.catanzaroinforma.it