Terni, due secoli dalla nascita di Briccialdi: annullo filatelico speciale

Iniziativa venerdi 2 marzo in Bct, voluta dall'associazione 'Amici del Briccialdi' per rioctdare i 200 anni dalla nascita del musicista ternano

TERNI – Due secoli fa esatti nasceva a Terni quello che poi fu definito “il principe dei flautisti”, uni dei musicisti e strumentisti più importanti dell’800 italiano ed europeo.

Bollo speciale figurato In occasione, dunque, della ricorrenza del bicentenario della nascita di Giulio Briccialdi, il 2 marzo 2018, l’associazione Amici del Briccialdi promuove un annullo filatelico speciale temporaneo. Si tratta della realizzazione, da parte di Poste Italiane, di un “bollo speciale figurato” che riproduce con scritte e immagini eventi di notevole interesse culturale e con il quale, temporaneamente, viene effettuato l’annullo postale. Si vuole così rendere omaggio al musicista ternano e, contemporaneamente, supportare l’Istituto musicale a lui dedicato.

Evento in Bct venerdí L’evento si terrà presso la chiostrina della Bct in piazza della Repubblica lo stesso 2 marzo, venerdì, dalle ore 14,30 alle 18,30.

Cartoline e timbro in museo L’associazione ha provveduto anche alla stampa di cartoline commemorative che si potranno trovare in loco ed essere utilizzate per l’Annullo postale. Il timbro sarà poi ritirato e conservato al Museo storico della Comunicazione e mai più utilizzato.


Notizia tratta dal portale web http://www.lanotiziaquotidiana.it