Poste Mobile: arriva l’offerta di Fastweb

Fastweb sarebbe interessata a Poste Mobile. La società ha infatti intenzione di acquisire l’operatore telefonico del gruppo Poste Italiane. Secondo l’indiscrezione riportata da autorevoli organi di stampa, l’operatore avrebbe intenzione di acquisire Poste Mobile per incrementare il suo bacino di utenti di oltre 3.5 milioni di clienti.

Se l’operazione dovesse andare in porto, si tratterebbe a tutti gli effetti di una operazione di un certo peso. Poste Mobile è fino a prova contraria il primo operatore mobile virtuale del mercato italiano e controlla ormai il 4.4% del mercato delle SIM consumer.

Per quanto riguarda la tempistica non c’è alcuna conferma. I mercati hanno accolto la fuga di notizie con una certa positività. L’accordo tra Fastweb e Poste Mobile risulterebbe coerente con la volontà di privatizzazione del gruppo Poste Italiane voluto dal governo ed in particolare dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’attuale azionista di punta. Se l’accordo dovesse andare in porto, Fastweb ne uscirebbe evidentemente rafforzato. In questi mesi l’operatore sta assumendo un ruolo di punta nel mercato della fibra ottica e, con una eventuale acquisizione di  Poste Mobile, potrebbe incrementare i suoi introiti nel mercato della telefonia mobile.

Articolo di Antonio Di Marco



Notizia tratta dal portale web http://newspc.it