Domenica 30 ottobre presso il Monumento Naturale “La Selva e Mola di Piscoli” si celebrerà la chiusura della Porta Santa della Misericordia nella Creazione e nell’Ambiente. Lo scorso 8 maggio, in una solenne cerimonia all’aria aperta, si era officiata l’apertura della stessa in quello che è stato il primo Giubileo dell’Ambiente.
La giornata segnerà la fine dell’Anno della Misericordia, con la celebrazione alle 12,30 della Santa Messa presieduta da mons. Sigalini, vescovo di Palestrina. Questo sarà il culmine della festività che avrà inizio però sin dal mattino con un pellegrinaggio sulle due Francigene del Sud, via Appia e via Prenestina, con fedeli e pellegrini che partiranno da Paliano e Colleferro per incontrarsi insieme e percorrere per l’ultima volta la Porta Santa.
L’appuntamento è alle 9.30 dal parcheggio di viale S. Francesco d’Assisi a Paliano, alle 9.30 da Piazza Italia a Colleferro e alle 10.30 dal ristorante “La Noce” a Colleferro.
Alle 11.30 si incontreranno le autorità e le comunità cittadine di Paliano e Colleferro ai “Tre Confini” per proseguire fino alla Porta Santa.
La S. Messa avrà luogo alle 12.30, a cui seguirà un pranzo sociale gestito dalla Croce Rossa con il “Piatto del Pellegrino della via Francigena del 1300”, ad offerta fino ad esaurimento scorte.
Alle 14.30 ci sarà l’annullo filatelico del Francobollo del Giubileo della Misericordia con la cartolina della Porta Santa e la presentazione de “La Bibbia nella Porta Santa del Parco della Selva anno 2016”.
Prenotazioni aperte fino al 27 ottobre ai numeri 3319715188 Proloco Paliano e 3396173629 Proloco Colleferro.
Si ringrazia anticipatamente per l’organizzazione la Proloco di Paliano e di Colleferro e le diocesi di Velletri-Segni e Palestrina.
Notizia tratta dal portale web http://www.casilinanews.it