Domenica 16 ottobre Poste Italiane attiverà ad Ozieri un servizio postale temporaneo con l’emissione di un annullo speciale filatelico, che celebra il centenario dell’Azione Cattolica Italina Diocesi di Ozieri. La prima Giunta Diocesana di Ozieri si costituisce, infatti, nell’ottobre percorrendo fino ai nostri giorni un lungo cammino di storia.
L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Ozieri che vuole rimarcare il significato storico ed ecclesiale dell’appartenenza e dell’identità associativa, costituita da tanti adulti, giovani e ragazzi che fanno parte con orgoglio della storia di questa Associazione, al servizio della Chiesa universale e locale.
Lo sportello postale sarà allestito nei locali del Museo di Arte Sacra, in viale Umberto I, e sarà operativo dalle 9,00 alle 13,00.
Con lo speciale timbro saranno bollate tutte le corrispondenze affrancate presentate allo sportello, dove saranno disponibili, oltre ai francobolli, il materiale filatelico in tema con la manifestazione. Dopo il 16 ottobre sarà ancora possibile, per 60 giorni, richiedere l’apposizione degli annullo filatelico sulle corrispondenze recandosi personalmente allo sportello filatelico di Sassari Centro, in via Brigata Sassari, o inviando gli oggetti, già affrancati, in busta chiusa ed accludendo la busta già indirizzata e affrancata per la restituzione.
Notizia tratta dal portale web www.tentazionidellapenna.com