Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nell’attesa di vedere per le vie del centro storico la nuova mini macchina Luce di Rosa, il Comitato centro storico per domani 27 agosto, ha organizzato con il proprio Gruppo Donatori Avis “G. Lombardo”, una donazione di sangue rivolta a tutti i genitori dei mini facchini e alla cittadinanza tutta.
Appuntamento dunque domani mattina alle 8 al Centro Trasfusionale di Belcolle. A seguire alle 11 nella sala Alessandro IV del Palazzo Papale si terrà la presentazione del libro “1966-2016 : 50esimo trasporto della mini macchina di S. Rosa – La storia della tradizione viterbese dei mini facchini”.
Durante la cerimonia sarà presentato l’annullo filatelico appositamente realizzato con Poste Italiane per la celebrazione del 50esimo trasporto.
Inoltre lunedì 29 e martedì 30 presso Piazza Dante si svolgeranno due serate intitolate “Aspettando la mini macchina”, organizzate in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Pianoscarano a base di piatti tipici viterbesi. L’incasso delle due serate, al netto delle spese, sarà devoluto alle vittime del terremoto.
Articolo redatto dal Comitato Centro Storico Viterbo
Notizia tratta dal portale web http://www.tusciaweb.eu