Conto alla rovescia per la 44esima Su e Giù, via alle iscrizioni

Campobasso. Al via da oggi le iscrizioni per la 44^ edizione della Su e Giù. Il conto alla rovescia è già iniziato: domani 12 novembre, con partenza alle ore 10 da piazza Savoia, l’appuntamento con la manifestazione podistica, organizzata dal Gruppo Sportivo Virtus col patrocinio del Comune di Campobasso, della Provincia di Campobasso e dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise.

Per partecipare all’evento che unisce atleti professionisti a semplici cittadini, grandi e bambini, ci si può iscrivere nei numerosi punti diffusi in ogni angolo della città e consultabili sul sito web www.gsvirtus.com o nella pagina facebook dedicata all’evento. E’ inoltre possibile effettuare l’iscrizione on line, sul sito www.primonumero.com, media partner dell’iniziativa. Ai partecipanti, come ogni anno, sarà consegnato un pacco premio contenente numerosi prodotti tipici, e naturalmente la tradizionale medaglia, disegnata dal Maestro Domenico Fratianni, che ha mirabilmente riprodotto il tema della manifestazione, dedicata quest’anno al Gioco. Inoltre, premi speciali saranno assegnati ai gruppi organizzati ed agli istituti scolastici più numerosi.

Ed è proprio alle scuole che la Virtus vuole rivolgere «un sentito ringraziamento, per aver supportato l’iniziativa del Gruppo Sportivo di proporre, agli alunni degli istituti primari e secondari di primo grado, un questionario anonimo volto a conoscere in che modo i ragazzi delle nuove generazioni si approcciano all’attività sportiva e ludica. I risultati dell’indagine, già raccolti, sono in fase di elaborazione da un’autorevole equipe di sociologi e psicologi, e verranno presentati in una fase successiva agli enti, alle associazioni ed agli istituti scolastici interessati».

Un’iniziativa di assoluto prestigio sarà inoltre presentata il giorno della manifestazione: in collaborazione con l’Associazione Filatelica Molisana, verrà proposto un eccezionale annullo filatelico, appositamente coniato per la Su e Giù, con cui sarà possibile affrancare cartoline disegnate ad hoc per l’evento podistico e disponibili presso gli stand posti nei pressi della zona di arrivo: in tal modo, chiunque volesse, ha la possibilità di assicurarsi un prezioso ricordo della manifestazione, avente anche valore collezionistico. L’annullo filatelico sarà inoltre disponibile nei due mesi successivi alla Su e Giù, presso gli uffici delle Poste Centrali di Campobasso.


Notizia tratta dal portale web http://www.primonumero.it