50° Annullo delle Poste Italiane e della 100° Cartolina Filatelica.

In occasione dell’emissione del 50° Annullo delle Poste Italiane e della 100^ Cartolina Filatelica disegnata dal prof. Giuseppe Ferrara in venti anni di attività artistica: dal 1997 al 2017: i circoli Filatelici di Taranto e di Massafra con i quali Ferrara collabora da molti anni ed è Socio Onorario, partecipano all’organizzazione di una esposizione di tutte le Cartoline Filateliche e gli Annulli Postali realizzati dal Ferrara per Taranto e provincia, in venti anni di collaborazione.
Le illustrazioni delle 100 Cartoline e dei 50 Annulli riguardano tutte le attività culturali, religiose, sociali, sportive e militari che si svolgono a Taranto ogni anno : Settimana Santa – San Cataldo – Amici della Musica – Natale – Museo Marta – Marina Militare e Aereonautica – Taranto Calcio – Giro d’Italia – Giudice di Pace e tutte le manifestazioni filateliche dei Circoli di Taranto e provincia.
La Manifestazione si svolgerà dal 13 al 16 novembre 2017 presso la Sala Espositiva della Biblioteca Civica del Comune di Taranto “ Pietro Acclavio “ Via Salinella n.31 – P.le Bestat . Lunedì 13 nov. 2017 sarà attivo dalle ore 13,30 alle ore 18,45 un Uff. Postale nella Sala delle Esposizioni della Biblioteca con un annullo dedicato alla Manifestazione, saranno in distribuzione anche quattro Cartoline edite dai Circoli Filatelici. Alla esposizione hanno concesso il Patrocinio il Comune di Taranto e la Provincia. Infine si sottolinea la prestigiosa presenza delle Cartoline di Taranto disegnate dal Ferrara presso il Museo della Cartolina “ Salvatore Nuvoli “ di ISERA ( TN ).
Taranto, 3. novembre. 2017

Notizia tratta dal portale web http://www.tarantinitime.it