I nuovi francobolli inglesi per il compleanno della regina

Il 21 aprile è stato il compleanno della regina Elisabetta e la Royal Mail ha deciso di ricordare questo giorno con la pubblicazioni di una nuova serie di francobolli che rimarranno nella storia del Regno Unito e della vita dei reali di Buckingham Palace.

Le foto per i francobolli sono state scattate dal fotografo Ranald Mackechnie, professionista nel settore e assunto dalla Royal Mail, che ha anche scelto la location: la White Drawing Room. In questa stanza, si sono messi in posa quattro generazioni della famiglia reale: da sinistra c’è Carlo, seguito poi dalla Regina Elisabetta, il piccolo George e infine William.

Ma è stato proprio il principino George a rubare la scena agli altri parenti, che si è mostrato sorridente e sempre disponibile a farsi fotografare, in piedi sopra una pila di libri per essere in linea con gli altri volti dei familiari. Il fotografo ha prima scattato diverse foto orizzontali, ritraendo tutti e quattro i presenti, poi è passato ai primi piani. Tutte le foto saranno poi stampate nel formato dei francobolli e messi in commercio.

Oltre a queste foto, la Royal Mail presto proporrà ai sudditi di Sua Maestà altri francobolli che ritraggono la Regina e la madre da giovani, altri invece ritrarranno eventi internazionali, tra cui la foto di Elisabetta assieme a Nelson Mandela.

Articolo di Alessandro Bovo


Notizia tratta dal portale web http://www.notizie.it