Ringraziamenti

Ringrazio tutti loro che mi hanno supportato e che hanno contribuito alla realizzazione di questo Progetto di creazione di un significativo date base delle “Varietà di Repubblica Italiana”.

Voglio ringraziare Stefano, che ha creduto più di me in questa grandiosa Idea, che mi ha sollecitato e incoraggiato a realizzare il Progetto che da tempo giaceva nel cassetto. Lo ringrazio per aver messo a disposizione la sua splendida collezione e per avermi illuminato con i suoi preziosi suggerimenti, per avermi dedicato molto tempo per il superamento di numerosi ostacoli, dimostrandomi un costante interesse e soprattutto una grande passione per la Filatelia.

Un grazie a Simone, che fin dal primo momento ha mostrato grande entusiasmo al Progetto; è stato un prezioso consigliere e un “accanito tifoso”; anche lui ha contribuito mettendo a disposizione la propria collezione e dandomi così la forza di creare subito un qualcosa di concreto con le sue splendide immagini.

Un grazie particolare a Denis, al quale ho inviato centinaia di mail e che con grande professionalità e tantissima pazienza ha sempre aggiornato e migliorato il working in progress; è lui l’artefice di Catalogospecializzato.it che poteva essere realizzato solo con una struttura così complessa.

Un grazie a Salvatore, amico e collezionista, che mi ha indotto a creare questo catalogo e che ne ha seguito, passo dopo passo, l’ideazione e la realizzazione.

Italo e Fausto sono stati fondamentali, collezionisti specializzati che hanno dedicato il loro prezioso tempo a testare il funzionamento del sito prima della pubblicazione online. Grazie anche a loro.

E infine un grande GRAZIE va tutti loro che attivamente con l’invio di materiale, suggerimenti e modifiche partecipano quotidianamente all’arricchimento di Catalogospecializzato.it

GRAZIE
Facebook grande Home Collectorclub.it C.E.D. Pitagora Home Twitter Studio Diena Home grande Carlo Vicario Poste Italiane Home Poste Italiane Home Gusto Filatelico G Coll.it g

C2

molto comune

C1

oltre 1000 esemplari noti

C

fino a 1000 esemplari noti

R

fino a 500 esemplari noti

R1

fino a 250 esemplari noti

R2

fino a 100 esemplari noti

R3

fino a 50 esemplari noti

R4

fino a 25 esemplari noti

R5

fino a 5 esemplari noti

R6

esemplare probabilmente unico